Nasce come semplice agenzia di trasporti e ditta individuale di Magli Albino, denominata La Nazionale, in via del Brasile a Brescia.
1980
Trasferimento a Rezzato, dopo l’acquisto di un capannone con uffici in prossimità degli svincoli della tangenziale
1991
Apertura di un’unità locale a Spinadesco, Cremona, con piazzale per ricovero automezzi e per ottimizzare il lavoro il cui polo principale è in questa zona.
2006
Svolta dell’attività che da autotrasporti conto terzi rivolge il suo interesse quasi totalmente all’intermodalità con l’acquisto delle prime flotte di containers. Grazie all’intuizione di Magli Paolo, il trasporto non sarà più appannaggio della sola gomma ma sia per esigenze della clientela, sia per la sostenibilità economica e ambientale, dovrà sempre di più avvalersi della rotaia.
2011
MIS, dotata ormai di 4 unità locali: la storica Rezzato, sede amministrativa, Spinadesco ed Acquanegra Cremonese legate al polo siderurgico di Cremona e Montirone, legata al polo siderurgico nel bresciano, tutte strettamente legata al mondo ferroviario. Il viaggio di MIS prosegue nel mondo delle infrastrutture con l’obiettivo di creare una rete di servizi. Attualmente l’aggregato […]
2020
Attualmente l’aggregato del gruppo MIS è di 150 Mio