Magli Intermodal Service utilizza modelli di trasporto intermodali, combinando la modalità camionistica con quella ferroviaria e marittima, per vincere la sfida della sostenibilità, garantendo la massima efficienza ai propri clienti.
MIS si propone come operatore logistico specializzato in tutte le operazioni tipiche della logistica integrata sia nel settore distributivo che in quello produttivo. Il focus principale è il trasporto di prodotti per l’industria siderurgica e metallurgica, bulk e rifiuti.
MIS ha progettato una specifica UTI (unità di trasporto intermodale) in grado di caricare bobine e altri prodotti finiti o semilavorati. Queste unità intermodali sono anche in grado di caricare rottami di ferro e altri metalli.
Trasporto di prodotti/semilavorati al mercato
Camion vuoto ritorna
Fornitura di materiali di scarto/rifiuti (ferro e metalli)
Viaggio intermodale di andata e ritorno per la consegna di prodotti finiti e il ritorno di UTI caricati con rottami e materiali di scarto (ferro e metalli)
I terminali e i porti sono l’elemento chiave della moderna catena di approvvigionamento. MIS investe direttamente nello sviluppo della capacità dei terminal.
MIS è un operatore di trasporto multimodale (MTO) che offre soluzioni di trasporto ferroviario indipendenti e aperte a fornitori di servizi logistici che lavorano con i propri container, semirimorchi, casse mobili e altri tipi di unità intermodali.
Offre servizi di trazione ferroviaria e di manovra per supportare lo sviluppo di soluzioni intermodali in modo efficace.
MIS Service, per gestire la manutenzione tecnica della flotta di automezzi MIS, può contare su 10 impiegati diretti e 3 automezzi adibiti all’assistenza stradale operativi h 24 7 su 7.