Comunicato Stampa – Risultati MIS 2023

  • MIS Magli Intermodal Service, chiude l’esercizio 2023 con un fatturato di 63 milioni di euro, con una crescita del 28,5% rispetto ai 49 milioni registrati nell’anno precedente.
  • Il risultato economico è frutto del trend di crescita e diversificazione della società con particolare riferimento al settore della siderurgia e del rifiuto industriale, con un totale di tonnellate movimentate che si attesta sui 2,3 milioni.

Acquanegra Cremonese (CR)

Con i suoi 165 dipendenti (di cui 106 autisti), 130 trattori e 190 semirimorchi di ultima generazione e oltre 680 container speciali 100% made in Italy e grazie alla presenza diretta in numerosi terminal (Cremona, Brescia, Venezia, Trieste, Ancona) e la disponibilità di propri company/open train, è un gruppo caratterizzato da un modello di business molto articolato e orientato alla innovazione tecnologica, alla sostenibilità e alla economia circolare.

Più nello specifico, le tonnellate movimentate fanno riferimento alle attività gestite presso la base logistica di Marghera (Venezia) con 800 tonnellate a cui si aggiungono ulteriori 1,5 milioni di tonnellate a livello europeo, in aumento del 25% rispetto all’anno precedente. L’Italia insieme alla Germania rappresentano i paesi maggiormente serviti con rispettivamente il 39% e il 35% dei trasporti, seguiti dall’Olanda (11%), Austria (10%), Svizzera (5%) e Svezia.

Le unità intermodali trasportate sono state 21.000 con un aumento del 26% rispetto al 2022 e sono correlate ai corridoi intermodali di collegamento con la Germania (58%), Olanda (29%), la Svizzera (12%) e la Svezia (1%) e agli oltre 360 treni operati dai propri terminal di Montirone (Brescia) e Cremona.

Leggi il comunicato completo al seguente link:

Contattaci..

Al resto ci pensiamo noi!