Magli Intermodal Service utilizza modelli di trasporto intermodali, combinando la modalità camionistica con quella ferroviaria e marittima, per vincere la sfida della sostenibilità, garantendo soluzioni DOOR to DOOR efficienti e flessibili per i propri clienti.
MIS Srl si propone come operatore logistico specializzato in tutte le operazioni tipiche della logistica integrata sia nel settore distributivo che in quello produttivo. Il focus principale è il trasporto Door to Door di prodotti e materie prime per l’industria siderurgica e metallurgica, il bulk e i rifiuti industriali.
MIS ha progettato una specifica UTI (unità di trasporto intermodale) in grado di caricare bobine e altri prodotti finiti o semilavorati. Queste unità intermodali sono anche in grado di caricare rottami di ferro e altri metalli con il vantaggio di poter organizzare una filiera di trasporto bilanciata e con un minor impatto di km a vuoto che sono una delle principali leve per diminuire le emissioni di gas clima alteranti a parità di tecnologia utilizzata.
Trasporto di prodotti finiti/semilavorati al mercato
Camion vuoto ritorna
Fornitura di materiali di scarto/rifiuti industriali/materie prime
Viaggio intermodale di andata e ritorno per la consegna di prodotti finiti e il ritorno di UTI caricati con rottami, rifiuti industriali e materie prime
I terminali e i porti sono l’elemento chiave della moderna catena di approvvigionamento. Il Gruppo MIS investe direttamente e attraverso le proprie aziende partecipate, nello sviluppo della capacità dei terminal e nella creazione di una rete integrata di infrastrutture al servizio dell’industria e del tessuto economico e imprenditoriale.
MIS Srl è anche un operatore di trasporto multimodale (MTO) che offre soluzioni di trasporto ferroviario indipendenti con treni blocco aperti ai fornitori di servizi logistici che lavorano con i propri container, semirimorchi, casse mobili e altri tipi di unità intermodali.
Nasce per offrire servizi di trazione ferroviaria e di manovra fondamentali per supportare lo sviluppo di soluzioni intermodali in modo efficace e integrato. A Dicembre 2023 MIS Rail ha ottenuto la certificazione di sicurezza da parte della ANSF
MIS Service, combina le competenze e valorizza il know how sviluppato nel corso 4 decenni per gestire la manutenzione tecnica della flotta di automezzi di MIS Srl. L’unità interna può contare su 10 impiegati diretti e 3 automezzi adibiti all’assistenza stradale, operativi h 24, 7 giorni su 7.